Top
 

Viaggio di nozze: alcune destinazioni da scegliere

Idee per un Viaggio di Nozze da SOGNO

Viaggio di nozze: alcune destinazioni da scegliere

Ed oggi Viaggia Veloce vi porta a fare delle chiarezze. Lasciatevi trasportare:

Romantica o avventurosa, mistica o metropolitana: quale destinazione scegliere per il proprio viaggio di nozze? Ecco una mini lista, perfetta per gli sposini in luna di miele

Indonesia: Bali

Il sud-est asiatico è uno dei luoghi più mistici della terra. Se poi pensiamo ai templi sparsi su tutta l’isola di Bali… è l’apoteosi del mistico e dell’esotico. A Bali sono tanti i resort 5 stelle lusso che accolgono le giovani coppie di sposi in viaggio di nozze: il mio consiglio è quello di sceglierne una o con vista mare se si desidera relax e pace, oppure nel centro dell’isola, nei pressi di Ubud, con vista risaie. Ubud è il centro spirituale ed artistico di Bali: qui troverete negozi, ristoranti, SPA, centri per fare yoga e tantissimi templi, uno dopo l’altro.

 

Rigeneratevi in una delle tante SPA con un trattamento di coppia: noi abbiamo provato la Cantika SPA ad Ubud e ci siamo trovati benissimo. 15 euro per un’ora e mezza di massaggio balinese e bagno nel frangipani tra le risaie. Sarà uno dei ricordi più dolci dell’isola!

Cuba: da L’Avana a Vinales

Dicono che da qui a pochi anni non sarà più la stessa e forse è vero: l’isola di Cuba cambierà, ecco perchè la consiglio come viaggio per la luna di miele. Non solo per le sue strepitose spiagge, ma anche e soprattutto per conoscere un popolo controverso, simbolo di una dittatura che costringe le persone perfino ad acquistare e mangiare ciò che gli viene detto, dove gli viene ordinato. Anche se lo fanno tutte con il sorriso, eh.

Dedicate 2 giorni alla scoperta della capitale, L’Avana: auto anni ’50 e piazze piene di musica come Piazza di San Francesco, Piazza Vecchia, Piazza della Cattedrale e poi Piazza del Campidoglio. Raggiungete e fate due passi sul lungomare simbolo dell’Avana, il Malecon, prima di andare ad assaggiare il mojito più buono della città alla Bodeguita del Medio, il bar preferito da Hemingway, vicino alla Cattedrale.

 

E poi partite alla scoperta dell’isola, e fate in modo di non perdervi Vinales con le sue case basse e le colline arrotondate che qui chiamano Mogotes; e poi Pinar del Rio con le piantagioni di tabacco dove acquistare i famosi sigari cubani. Entrambe ad est di L’Avana, entrambe sperse nella campagna cubana e raggiungibili in due ore circa dalla capitale.

Messico: la penisola dello Yucatán

Siamo nella penisola più turistica del Messico e lo Yucatan sono certa saprà conquistare sia il cuore di lei che quello di lui. Non solo per le rovine Maya che potrete qui scoprire: bellissimi i templi di Chichen Itzà, Uxmal, Cobà, Chacchoben, Ek Balam e Tulum. Ma anche per le bellissime spiagge caraibiche per cui la Riviera Maya è famosa in tutto il mondo: ancora quella di Tulum, poi Chetumal e Playa del Carmen.

 

Qui i resort che ospitano sposini in viaggio di nozze sono tantissimi, tutti di alto livello e con ogni comfort, per una vacanza da ricordare per tutta la vita.

Un viaggio di nozze all’insegna del lusso – Oman

Che dire, il Sultanato dell’Oman è un luogo idilliaco! Tranquillo, minuscolo e molto antico, sarà in grado di regalarvi splendide immersioni (la sua costa si estende per quasi 2000km), spiagge perfette per rilassarsi un po’ (non solo per gli umani ma anche per le tartarughe) e, dirigendovi verso l’entroterra, le bellezze da scoprire aumenteranno. Per gli innamorati più avventurosi, questo potrebbe essere uno dei luoghi migliori dove andare in viaggio di nozze.

 

Grotte da esplorare, arrampicate, escursioni a cavallo e, per il massimo dell’adrenalina, giro sulle dune a bordo di un 4×4, offrono diversivi avventurosi, perfetti per staccare un pochino dal servizio raffinato e dall’arredamento sfarzoso degli hotel in Oman.

Turks e Caicos

I Caraibi sono una fucina di luoghi spettacolari e resort di lusso, da Barbados a St Lucia. Ma se andrete al di là delle solite mete, potrete raggiungere ad esempio Turks e Caicos, un arcipelago incontaminato appena a sud delle Bahamas. Grace Bay Beach è una spiaggia di sabbia bianca di 12 chilometri e mare turchese idilliaco, mentre una più propriamente caraibica si trova sulle isole di North Caicos e Salt Cay. Immersioni e whale watching (avvistamento delle balene) tutto il giorno, e sole, tanto sole! A Turks e Caicos ci sono anche due degli alberghi più esclusivi del mondo, il resort sull’isola privata di Parrot Cay e Amanyara, ciascuno con incredibili ville private, servizio superlativo e Spa da capogiro! Il vostro sarà un viaggio da nababbi!

 

Turks e Caicos, arcipelago composto da una quarantina di isole poco più a sud delle Bahamas, negli ultimi anni è diventato una delle destinazioni privilegiate …

Maldive

Le Maldive sono tra le mete più desiderate per una luna di miele coi fiocchi! Con resort esclusivi sulle piccole grandi isole dell’arcipelago, raggiunti solo con l’idrovolante, suite nell’acqua, ristoranti subacquei e alcuni dei migliori centri termali del mondo, questo è il posto per voi! Alberghi come il Soneva Fushi, sull’isola tropicale privata di Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa, è quanto di più spettacolare ci possa essere al mondo. Anche la categoria di camera più bassa è dotata di una piscina privata e un ponte che conduce alla spiaggia. Trascorrete una notte a bordo di uno yacht di design, o su un dhoni tradizionale maldiviano, e non perdete un trattamento nella spa subacquea. E naturalmente… via alle immersioni: questo è un paradiso!

 

Un viaggio alle Maldive ti permetterà di visitare isole incredibili nel cuore dell’Oceano Indiano, scoprendo la magia dei suoi atolli incontaminati…

SEYCHELLES

Scelto dal principe William e da Kate Middleton come loro luna di miele, Seychelles rimane una delle destinazioni più esclusive del mondo. Con le sue formazioni rocciose uniche e la spiaggia di Bounty Bar, si sviluppa su centinaia di isole di corallo e granito, solo alcune delle quali sono abitate. Scegliete un resort su un’isola privata, come Fregate Island, e aspettatevi paesaggi magnifici. Da non perdere una visita a Praslin, sede del Giardino dell’Eden (così dicono) e all’affascinante isola di La Digue, dove la bicicletta è il principale mezzo di trasporto. Avete voluto la bici…

 

Seychelles un paradiso nell’Africa orientale costituito da un arcipelago di 115 isole localizzato nell’oceano Indiano…

Nuova Zelanda

Se siete spiriti avventurosi, amate terre bellissime e paesaggi mozzafiato: questo è il viaggio per voi. Un soggiorno dall’altra parte del mondo vale la pena per esplorare i magnifici scorci della Nuova Zelanda, ovviamente con stile. Escursioni e scalate sui ghiacciai, cavalcate attraverso la foresta, nuotate in acque termali e crociere, tutto in una vacanza! Scegliete di visitare il paese in autonomia, magari noleggiando un’auto e non mancate di soggiornare negli Hotel – lodge più suggestivi della Nuova Zelanda, tra cui Hapuku Lodge e Tree Houses in Kaikoura, ma anche Huka Lodge in Taupo. Non ve ne pentirete!

 

 Le bucoliche Alpi del Sud, i fiordi e i ghiacciai, i lussureggianti paesaggi pastorali della Nuova Zelanda non sono paradisi innocenti.

Sorry, the comment form is closed at this time.