Top
 

Senegal

Senegal

Hai deciso che le tua prossima meta sarà il Senegal ma non sai da dove cominciare? Niente panico!

Il Senegal significa innanzitutto un’atmosfera e un ambiente unici, come da nessun’altra parte in Africa. Le città di Dakar e Saint-Louis, fortemente caratterizzate dall’epoca coloniale francese, sono i punti maggiormente consigliati per cominciare un tour in Senegal.

Da li si possono scoprire dei paesaggi molto belli, come l’isola di Gorée, il lago rosa e quello salato, il Parco di Lingua di Barbarie e il deserto di deserto di Lompoul.
Qui potrai inoltre girovagare per i mercati locali ricchi di colori e fragranze unici. Una volta immerso nella vita senegalese, perché non spostarsi completamente alla scoperta di posti tanto sperduti quanto incantevoli? Località come Siné-Saloum e Nioro del Rip aspettano solo di essere esplorati.

La fauna senegalese è molto impoverita rispetto alle altre regioni africane. Nelle zone interne tuttavia si trovano ancora leoni, leopardi, antilopi, e così pure iene e sciacalli; del tutto scomparsi gli elefanti un tempo numerosi; il bufalo selvatico vive ancora nel Casamance ma è anch’esso in fase di estinzione.

In questa regione vivono anche numerose varietà di scimmie che trovano nella foresta l’habitat adatto. Nei fiumi maggiori abbondano i coccodrilli, che possono raggiungere anche i quattro metri di lunghezza.
Tipici animali del Senegal sono una tartaruga carnivora e un «pesce saltatore» che vive nelle acque dei fiumi.

Cose da sapere

Lingua
Francese (uff.) Wolof, Serer, Pulaar, Diola, Mandingo, altre.
Capitale
Dakar
Documenti Valiti :
Passaporto con validità minima di 6 mesi. È possibile guidare se in possesso di patente internazionale. Visto : Necessario solo per soggiorni superiori a 90 gg.
Moneta
Franco CFA (XOF)
Fuso Orario
GMT0: -1h (rispetto all'ora solare italiana); -2h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
Prefissi: dall' ltalia 00221; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: sì Sentel GSM 900 Alize GSM 900
Cosa mettere in valigia
Capi comodi, più formali in hotel, abiti più pesanti per la sera e le notti nel deserto; costume da bagno, occhiali da sole, creme solari, coltellino multiuso, farmacia da viaggio.

Scopri il Senegal

Nessun pacchetto al momento disponibile