Top
 

Vietnam

Vietnam

In Vietnam la sorprendente varietà dei paesaggi si fonde con una profonda spiritualità per regalarvi emozioni uniche.

Esplorate questa meravigliosa terra, un tempo chiamata Indocina, scoprendo le incantevoli risaie e la natura verdeggiante con un tour dedicato alla natura selvaggia di questo paese, oppure lasciatevi conquistare dal calore unico della popolazione locale.

La bellezza della baia di Ha Long non potrà lasciarti indifferente! Questo labirinto di 2600 isolotti rocciosi è senza dubbio il punto culminante del tuo viaggio in Vietnam. Qui la leggenda narra che un drago enorme abbia intagliato le montagne con la sua coda, lasciando che il mare si precipitasse nelle fessure, lasciando emergere solo le vette più alte.
A poche ore di distanza potrete raggiungere la stazione balneare di Nha Trang: più piccola, ma non meno favolosa. Preservata dalla folla di turisti, si rivela tranquilla e selvaggia, con una serie di spiagge di sabbia bianca e il mare color turchese.

Le zone costiere, come la celebre Baia di Halong, così come l’entroterra (immancabile una visita al sito archeologico di Mỹ Son) offrono paesaggi stupendi pervasi da un senso di pace e tranquillità che fa da contrasto alla moltitudine di suoni e colori e che si può incontrare nelle due principali città: Ho Chi Minh (un tempo nota come Saigon) e Hanoi.

L’incontro e la scoperta della popolazione è altrettanto importante e sorprendente: In Vietnam convivono più di 54 gruppi etnici, tra i quali il principale è quello dei Viet, ognuno occupa una precisa zona e sviluppa le proprie usanze, costumi e lingua, nonostante quella ufficiale sia il vietnamita.

Un altro luogo interessante sono le regioni deserte dell’Alto Tonchino: tra le tribù ribelli, vera e propria Torre di Babele, incontrerai diverse etnie dagli usi ancestrali. Queste minoranze parlano cinquanta lingue diverse, e conservano le loro antiche tradizioni: abbigliamento, habitat, credenze, tutto differisce dal resto del Vietnam. Con i suoi mercati, Sapa è una base eccellente per scoprire e conoscere queste minoranze etniche: villaggio racchiuso da una catena montagnosa ricoperta di brume, rimarrai affascinato dalla sua deliziosa freschezza!

La grande varietà di panorami, culture e scenari di questo paese si riflette nella possibilità di organizzare un’eccezionale varietà di tour e vacanze alla scoperta del Vietnam e dei suoi simboli, oltre che dei vicini Laos e Cambogia.

Non mancano vacanze per tutta la famiglia con momenti di relax sulle splendide spiagge vietnamite. Il Vietnam si sta scoprendo anche una meta estremamente raffinata e ambita: ideale per una vacanza di lusso in cui scoprire la deliziosa cucina locale, il passato coloniale e la sorprendente natura abbinando soggiorni su giunche esclusive e in splendidi resort.

Cose da sapere

Lingua
Vietnamita
Capitale
Hanoi
Documenti Valiti :
Moneta
Dollaro
Fuso Orario
UTC (Coordinated Universal Time Greenwich) +7
Telefono
Prefisso telefonico : +84 - Diffusione internet : Scarsa
Cosa mettere in valigia
Durante il vostro tour in Vietnam è consigliato un abbigliamento composto da indumenti di cotone, come t-shirt, camicie e pantaloni di seta che sono l’abbigliamento ideale per visitare il paese durante tutto l’arco dell’anno. Da non dimenticare sono sicuramente un cappellino per il sole, un K-Way per qualche improvviso acquazzone ed un maglioncino che si renderà necessario per l’immancabile aria condizionata degli hotel e dei ristoranti. Indispensabili un paio di scarpe comode per camminare in città e scarponcini da trekking per le escursioni fuori città o per quei tour che prevedono tappe montane come Da Lat o Sa Pa.

Scopri il Vietnam

Nessun pacchetto al momento disponibile