Top
 

Costa Rica

Costa Rica

Sviluppo sostenibile, bio-diversità, anti-militarismo: ti dicono qualcosa? Se è così, un viaggio in Costa Rica ti sedurrà!

La Costa Rica, piccolissimo Stato dell’America centrale con capitale San Josè, è affacciato a sud e ovest sull’Oceano Pacifico e ad est sul Mar dei Caraibi. Le sue numerose baie e coste dalla sabbia bianca hanno favorito il proliferare di moltissime strutture turistiche, che tuttavia non hanno alterato la bellezza unica dei paesaggi.

Il Paese gode di un clima tipicamente tropicale, eccetto che per la Meseta, dove il clima si fa più temperato. Il territorio è ampiamente coperto dalla foresta tropicale, con una vastissima varietà di orchidee. Si contano ben 864 specie di uccelli e 250 tipi di mammiferi, dei quali circa la metà sono costituiti da pipistrelli. Quattro sono invece le specie di scimmie presenti sul territorio costaricano.

Questo paese è un paradiso naturale dove potrai giocare a fare Indiana Jones o Robinson Crusoé… A te la scelta!

Per quel che riguarda il sistema economico, un tempo il Costa Rica si basava quasi esclusivamente sull’agricoltura e sulla vendita dei suoi prodotti, mentre oggi si punta principalmente sull’esportazione di prodotti non tradizionali, ad esempio del settore elettronico, e sul turismo. Il Paese resta però il secondo produttore al mondo di banane e ananas ed è rinomato in tutto il mondo anche per il caffè di ottima qualità. Il 18% della popolazione vive tuttavia al di sotto della soglia di povertà.

La tua avventura comincerà quasi sicuramente da San José, la capitale, e continuerà attraverso parchi naturali come quello di Guanacaste, dove potrai incrociare iguane, caimani, giaguari, rane fluorescenti, e ancora tartarughe o uccelli rari, fra cui il quetzal con il suo ciuffo verde.

Tra le mete da non perdere in Costa Rica figura senz’altro la foresta di Monteverde, prediletta dagli “ecoturisti”, Manuel Antonio con le sue rare specie di iguane, l’Arenal, vulcano dalla forma perfettamente conica, Montezuma, famosa per le sue spiagge di lusso e meta balneare preferita dagli hippie e Jacò, un autentico paradiso per gli amanti del surf e destinazione prediletta dei giovani, con la sua atmosfera glamour e cosmopolita e i suoi tantissimi luoghi di divertimento.

E poi ancora, gli affascinanti villaggi di Cahuita e Puerto Viejo de Talamanca, Tortugero, località celebre per le tartarughe, Llanose de Cortès, con la cascata più bella dell’intera Costa Rica, Dominical, dove il tempo si ferma e il sole splende perennemente. Per la sua biodiversità, il sole abbagliante e le spiagge mozzafiato, chi visita la Costa Rica non può che rimanerne affascinato. Lasciatevi guidare dal team di Viaggia Veloce, saranno più che lieti di creare con voi passo per passo un tour su misura in linea con le vostre esigenze.

 

Cose da sapere

Lingua
Spagnolo
Capitale
San José
Documenti Valiti :
Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con patente italiana. Visto : Non necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Moneta
Rupia di Sri Lanka (LKR
Fuso Orario
GMT-6: -7h (rispetto all'ora solare italiana); -8h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
Prefissi: dall' ltalia 00506; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: I.C.E GSM 1800
Cosa mettere in valigia
Capi pratici ed informali, scarpe comode e/o da trekking e sandali, abiti più formali per la sera, k-way; costume da bagno, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, borraccia, coltellino multiuso, farmaci di uso personale.

Scopri La Costa Rica

Nessun pacchetto al momento disponibile