Top
 

India

India

Con questo speciale post il Team di Viaggia Veloce propone :

Un viaggio in India è più di una vacanza, è una vera esperienza di vita. L’India è un paese dai mille volti e dalla forte carica mistica, che non lascia indifferenti nemmeno i più scettici dei viaggiatori.

Sono innumerevoli gli scenari che sembrano usciti da un libro di fiabe: Agra, con il maestoso Taj Mahal, Jaipur e Jodhpur, la città rosa e la città blu del Rajasthan, le suggestive “backwaters” del Kerala e i panorami mozzafiato dell’Himalaya.

Non sono solo i luoghi a rendere unico un tour su misura in questa terra affascinante, ma anche le esperienze: praticate lo yoga, immergetevi nel Gange dalle sponde sacre di Varanasi e scoprite ogni giorno sapori e profumi inediti a tavola e nei mercati.

Nell’India del Nord troverete il magico Rajasthan che oltre alla già citata Jaipur, vi stupirà a Udaipur, Jodhpur e Jaisalmer. Viaggiando verso sud si trovano invece gli stati del Tamil Nadu, del Kerala, del Karnataka, si scoprono verdi risaie e la millenaria tradizione dell’Ayurveda e le pratiche dello Yoga. Ma l’India è un’ottima meta di viaggio anche per chi ama la natura e gli animali: includete nel vostro tour su misura una tappa al Parco di Rathambore, nel Rajasthan, e non rimarrete delusi.

Se viaggiate in India in primavera, sarà l’occasione per assistere al suggestivo Holi festival, il festival dei colori e dell’amore, che rievoca un rito di origine induista. Nelle principali città, gli abitanti si riversano nelle strade, sporcandosi il più possibile con polveri di tutti i colori, celebrando un comune sentimento di rinascita.

E non finisce qui, perchè con l’aiuto dei nostri esperti locali potrete organizzare anche itinerari combinati, i quali vi permetteranno di aggiungere alle meraviglie dell’India il fascino mistico del Nepal, o il lusso a 5 stelle di Dubai .

Scoprire questo paese fantastico accompagnati da guide locali è un’esperienza destinata a lasciare un segno indelebile: saranno loro a portarvi nei luoghi dove si ammira l’India più vera e vi sentirete parte di una realtà che va oltre ogni vostra aspettativa.

Durante la vostra vacanza o tour su misura in India, infine, non perdete l’occasione di entrare in contatto con la popolazione locale: abbandonate ogni timidezza e lasciatevi travolgere dall’irresistibile bellezza di questo paese.

Cose da sapere

Lingua
Hindi / Inglese
Capitale
Nuova Delhi
Documenti Valiti :
un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e con 3 pagine libere consecutive copia delle pagine del passaporto con i dati compilare il formulario predisposto dall'Ambasciata Indianacon foto caricata.
Moneta
Rupia indiana
Fuso Orario
UTC (Coordinated Universal Time Greenwich) +5
Telefono
Prefisso telefonico : +91 / Diffusione internet : Media
Cosa mettere in valigia
Capi comodi, meglio se in fibre naturali, scarpe comode e sandali, capi pesanti per la sera e per le stagioni più fredde; costume da bagno, eventuale sacco a pelo, occhiali da sole, cappello, creme solari, prodotti contro le zanzare ed eventuale zanzariera, collirio, k-way, torcia elettrica, borraccia, coltellino multiuso, farmaci di uso personale. Le donne indiane non mostrano mai le gambe e le spalle quindi è meglio evitare pantaloncini corti, minigonne e canottiere.

Scopri L' India

Nessun pacchetto al momento disponibile