Top
 

Marocco

Marocco

Un viaggio in Marocco è un viaggio indimenticabile, tra colori, aromi, moschee, bazar e antiche architetture variopinte.

Lasciatevi incantare dalle città imperiali di questo affascinante paese dell’Africa mediterranea: la splendida Marrakech, con la sua Medina e le piazze animate da acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti. E poi ancora Fez, una roccaforte della cultura del paese, ricca di mercanti che vendono ogni genere di prodotti. Da non perdere è anche Rabat, la vivace capitale del Marocco, e Casablanca, la più grande città del paese, le fortificazione della città bianca di Essaouira, la misteriosa Chefchouen in cui è così bello passeggiare, o ancora la splendida vista su Gibilterra offerta dalla Kasbah della medina di Tangeri. 

Fuori dalle rotte, il paese d’Atlante offre anche dei favolosi scorci che renderanno entusiasta la maggior parte degli appassionati di sport e amanti della natura. Dalla Valle delle Rose e le cime innevate del Kelaa M’gouna alle foreste di cedri del Medio Atlante, passando dalle falesie rosse del Oued Dadès… Il numero di luoghi naturali diviene un incentivo al trekking e alle passeggiate, lontano dalle strade principali.

Cose da sapere

Lingua
arabo (lingua ufficiale), dialetti berberi, francese, spagnolo e inglese
Capitale
Rabat
Documenti Valiti :
Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con la patente italiana per 3 mesi Visto : Necessario solo per soggiorni superiori a 90 gg.
Moneta
Dirham (MAD)
Fuso Orario
GMT0: -1h (rispetto all'ora solare italiana); -2h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
Prefissi: dall' ltalia 00212; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: sì Maroc Telecom GSM 900 Méditel GSM 900
Cosa mettere in valigia
Capi comodi, più formali in hotel, abiti più pesanti per la sera, per la montagna e le notti nel deserto; costume da bagno, occhiali da sole, creme solari, coltellino multiuso, farmacia da viaggio.

Scopri il Marocco

Nessun pacchetto al momento disponibile