Top
 

Messico

Messico

Il Messico è un mondo a parte in America latina, colorato e ricco di cultura. La sua bellezza è arricchita dalla cordialità e dal calore dei suoi abitanti. Bagnato dalle acque dell’Oceano Pacifico a ovest e da quelle dell’Oceano Atlantico ad est, presenta una morfologia molto eterogenea ed un clima piacevolissimo.

Il suo paesaggio, dalle coste caraibiche ai territori semi-desertici della Baja California, offre tantissimi spunti per intraprendere un viaggio. Nell’immaginario comune il Messico è il mare caraibico di Playa del Carmen, l’archeologia di Chichen Itza, la natura delle riserve dello Yucatan, il caos colorato di Città del Messico e il sapore piccante della sua cucina.

Gli Stati Uniti del Messico sono lo stato con il maggior numero di abitanti in lingua spagnola e le grandi distanze che corrono tra le sue maggiori località impongono scelte ben precise a chi decide di visitarlo: Yucatan e Mar dei Caraibi, Chiapas, Tabasco e Oaxaca, Costa centrale del Pacifico, Città del Messico e Altipiani Centrali, Baja California e Messico del Nord, sono le maggiori aree intorno alle quali ruotano i principali circuiti turistici ma i buoni collegamenti interni consentono di costruire viaggi combinati che rispondano alle più svariate esigenze.

In un unico viaggio, anche in pochi giorni, concentrandosi sulla zona dello Yucatan, ci si potrà, quindi, immergere nella cultura Maya visitando i siti archeologici più importanti e al tempo stesso scoprire le bellezze della costa e dedicarsi al relax.

Se volete portare a casa un po’ del caleidoscopio di colori che il Messico lascerà nei vostri ricordi, il ricco artigianato locale offre moltissimo: dagli oggetti in legno o terracotta, alle splendide amache, ai ponchos, alle lane coloratissime, ai cappelli di paglia e oggetti in pietra dura.

Il Messico è anche un viaggio all’insegna dei sensi: ti sorprenderà infatti con la sua cucina messicana, iscritta nel patrimonio immateriale dell’umanità.
non perdete quindi l’occasione di assaggiare i piatti più tipici e gustosi, tacos, churrostortillas, tequila. Provate tutto, scoprirete che i piatti messicani sono molto diversi da quanto normalmente ci si aspetta.

E, naturalmente, il Messico è anche fatto di musica e delle sue numerose feste, che scandiscono il ritmo della vita di tutti i giorni!

Cose da sapere

Lingua
Spagnolo (uff.) Lingue indios ( nahua, maya)
Capitale
Città del Messico
Documenti Valiti :
Passaporto con validità residua di almeno 3 mesi. È possibile guidare con patente internazionale. Visto : Non necessario per soggiorni fino a 90 giorni.
Moneta
Peso messicano (MXN)
Fuso Orario
Città del Messico GMT-6: -7h (rispetto all'ora solare italiana); -8h (rispetto all'ora legale italiana) Costa Pacifica, Baia California Sud e Nord GMT-7: -8h (rispetto all'ora solare italiana); -9h (rispetto all'ora legale italiana) Baia California Nord (Sopra il 28° parallelo) GMT-8: -9h (rispetto all'ora solare italiana); GMT-7: -9h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
Prefissi:dall' ltalia 0052; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: Movistar GSM 1900 Telcel GSM GSM 1900 - UMTS 850
Cosa mettere in valigia
Capi pratici ed informali, scarpe comode e/o da trekking e sandali, abiti più formali per la sera, k-way; costume da bagno, ciabatte in gomma, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, borraccia, coltellino multiuso, repellenti per insetti, farmaci di uso personale.

Scopri il Messico

Prezzo indicato a persona Include: Volo a/r + Soggiorno » Pubblicato il 26/10/2018
dal 16 al 25 Aprile, 9 notti