Top
 

Playa del Carmen & Tulum

Guida Viaggia Veloce

Playa del Carmen & Tulum

Riviera Maya è sinonimo di lunghe distese di sabbia bianca e mare da cartolina.

Sogno di qualunque viaggiatore, da chi cerca solo relax a chi non vuole rinunciare al divertimento.

E alcune delle spiagge più belle si trovano a Playa del Carmen.

Spiagge come queste 6.

PLAYA DEL CARMEN

Sabbia candida e finissima, quasi abbagliante. Il colore del mare varia dall’azzurro tenue al turchese intenso, il fondale resta basso per molti metri e si può camminare tranquillamente. Tra le spiagge migliori che è possibile trovare nella zona di Playa del Carmen.

Per chi è consigliata. La spiaggia di Playa del Carmen è tra le più vive e vivaci di tutto il Messico. Il lungomare è un susseguirsi di bar, alberghi, ristoranti e locali. Spesso si organizzano serate in riva al mare. Meta consigliata per chi vuole combinare una spiaggia da sogno con musica e divertimento.

Dove si trova. È la spiaggia cittadina di Playa del Carmen, quindi è possibile raggiungerla a piedi.

PUERTO MORELOS

Puerto Morelos è un piccolo villaggio di pescatori che si affaccia su un mare incantevole. La spiaggia omonima è un paradiso: la sabbia è bianca e fine, tipicamente caraibica, il mare trasparente e l’acqua sempre molto calda.

Per chi è consigliata. La parola d’ordine su questa spiaggia è relax. Ma la vera chicca di Puerto Morelos è la barriera corallina ad appena 500 metri dalla costa: ideale per tutti gli appassionati di snorkeling e di immersioni.

Dove si trova. La spiaggia di Puerto Morelos si trova tra Playa del Carmen e Cancun. Per raggiungerla ci vogliono circa 30 minuti di auto.

PARADISE BEACH

Cozumel è una tappa quasi obbligata di qualunque vacanza che abbia come destinazione Playa del Carmen. Paradise Beach è una delle spiagge più belle della zona: dalla sua fine sabbia bianca è possibile perdersi con lo sguardo verso l’azzurro del mare e del cielo.

Per chi è consigliata. Paradise Beach ha tutto quello che un visitatore potrebbe desiderare: negozi, ristoranti, zona relax per le famiglie. Offre anche la possibilità di praticare sport e giochi acquatici.

Dove si trova. Cozumel, dove si trova Paradise Beach, è un piccolo isolotto incontaminato vicino alla costa: ogni giorno partono diverse imbarcazioni da Playa del Carmen dirette verso quest’isola.

PLAYA DE XCACEL

Il migliore aggettivo che può descrivere Playa de Xcacel è incontaminata. La spiaggia sembra estendersi a perdita d’occhio, sempre lambita da un mare incantevole. Un luogo lontano dal turismo di massa.

Per chi è consigliata. Playa de Xcacel è consigliata per concedersi una giornata dedicata unicamente al relax. Ci sono pochi servizi sulla spiaggia. A poca distanza c’è un piccolo cenote dove si può fare il bagno.

Dove si trova. Playa de Xcacel è raggiungile in auto da Playa del Carmen: ci vuole poco meno di un’ora.

PLAYA DE AKUMAL

La sabbia e il mare sono tipicamente caraibici: la spiaggia è lunga, con sabbia fine e bianca; il mare è trasparente e resta basso per molti metri. Uno dei luoghi migliori di tutta la Riviera Maya.

Per chi è consigliata. A Playa de Akumal è possibile noleggiare kayak, praticare pesca sportiva e windsurf, noleggiare biciclette, fare escursioni, fare immersioni (nella zona non mancano i diving center): per una vacanza dedicata allo sport e alle attività all’aria aperta.

Dove si trova. Playa di Akumal si trova ad appena 37 km da Playa del Carmen. Per raggiungerla in auto ci vuole circa mezz’ora.

TULUM

Famoso sito archeologico Maya, quella di Tulum è considerata una delle spiagge caraibiche più belle in assoluto: il contrasto tra il turchese del mare, il bianco della sabbia e il verde della vegetazione lascia senza fiato.

Per chi è consigliata. È l’occasione giusta per combinare il piacere del relax con il fascino della cultura, in quanto è possibile visitare le rovine Maya.

Dove si trova. La spiaggia di Tulum si trova a sud di Playa del Carmen: ci vuole meno di un’ora di auto per raggiungerla.

Sorry, the comment form is closed at this time.