Top
 

Spagna

Spagna

Dalla frenetica Barcellona alla maestosa Madrid e all’assolata Siviglia, le città più famose della Spagna sono tra le destinazioni turistiche più popolari d’Europa, ma questo paese vanta anche un’ampia gamma di splendide città che molti viaggiatori finiscono per non visitare mai.
Anche se il paesaggio variegato della Spagna rende ogni città pittoresca in modo unico, è la lunga storia del paese che rende le città davvero diverse l’una dall’altra.
Città che hanno raggiunto l’apice del proprio splendore durante il Rinascimento Spagnolo sono decisamente diverse da quelle che sono state occupate da Mori e Visigoti per secoli. Un giro delle città meno visitate della Spagna offre ai viaggiatori un punto di vista unico sul suo lungo e glorioso passato, oltre a offrire un’ampia gamma di esperienze memorabili.

Piccole cittadine medievali, centri storici carichi di storia o incantevoli aree rurali vicine a grandi città come Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia o Bilbao. Concediti un respiro, dimentica lo stress e lasciati coinvolgere dal piacere del turismo slow.
Luoghi perfetti per scoprire curiose tradizioni, feste popolari e la cucina più tipica.

Ecco qualche esempio.
La varietà è enorme e sono distribuite su tutto il territorio spagnolo. Ad esempio nell’entroterra abbondano le cittadine medievali e i paesini che conservano ancora vestigia del passato romano o arabo. Vicino Madrid è possibile visitare piccole città montane di ambiente rurale. In Andalusia ed Estremadura sono molto comuni le località dall’architettura di colore bianco. In Catalogna, nella Comunità Valenciana e nella Murcia i porti pescherecci si alternano ai centri legati alle attività agricole. Mentre in regioni come Aragona, Castiglia e León, Castiglia La Mancia, La Rioja e Navarra troverai luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Nelle regioni settentrionali, Galizia, Asturie, Cantabria e Paesi Baschi, il mondo rurale e le cittadine marinare sono protagoniste.
E, naturalmente, le isole Baleari e le Canarie custodiscono le proprie radici in piccole località ricche di charme.

Cose da sapere

Lingua
Spagnolo
Capitale
Madrid
Fuso Orario :
stessa ora italiana nella penisola iberica e alle Baleari; -1 ora alle isole Canarie
Documenti Valiti :
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio
Moneta
Euro
Cosa mettere in valigia
Abiti comodi; scarpe comode, un capo più caldo per la sera, crema solare, cappellino, occhiali da sole.

Scopri la Spagna

Prezzo indicato a persona Include: Volo a/r + Struttura » Pubblicato il 28/05/2018
dal 09 al 17 luglio, 8 notti
Prezzo indicato a persona Incluso: Volo a/r + Struttura Pubblicato il 06/06/2018
dal 6 al 9 Luglio, 3 notti