Top
 

Argentina

Argentina

Visitare l‘Argentina significa compiere mille viaggi in uno e avere l’impressione di attraversare paesi diversi spostandosi da nord a sud e da est a ovest. E questo significa anche avere la certezza di trovarsi a fare il viaggio più adatto ai tuoi gusti, alle tue aspettative, alle tue voglie.

I visitatori sono attratti sia dalle sue bellezze naturali e paesaggistiche, come la Patagonia, le Cascate dell’Iguazú e il Parco Nazionale El Palmar, che dal fascino delle sue metropoli, come la capitale Buenos Aires, importante centro di cultura. Città elegante, raffinata e dalle atmosfere europee, Buenos Aires è una metropoli dove si mescolano persone di diverse provenienze e culture, ma anche dove si respirano ancora le tradizioni del paese, prime fra tutti quelle della musica e del tango.

Ecco sei tra gli infiniti motivi per compiere un viaggio in Argentina.

Andare in capo al mondo a Ushuaia : In fondo in fondo, all’estremità meridionale dell’Argentina, ma anche del continente americano, respira l’atmosfera di Ushuaia in Patagonia. Vieni a provare la sensazione incredibile e unica di essere in capo al mondo.

Vedere il ghiacciaio più straordinario del pianeta :  Il Perito Moreno è indubbiamente il ghiacciaio più favoloso e famoso del pianeta. Vieni ad accarezzarlo, a vederlo vivere e rompersi in grandi blocchi, a sentirlo sciogliersi. Vieni a percorrerlo con i ramponi ai piedi oppure soltanto a guardarlo prudentemente dal lago o dalla terraferma. Uno spettacolo sbalorditivo.

Andare alle cascate dell’Iguazù : Nel nord dell’Argentina, al confine con il Brasile, le cascate dell’Iguazù sono fra le più belle e le più impressionanti al mondo. Uno spettacolo della natura da non perdere.

Gustarsi la miglior carne al mondo : L’Argentina è il paese della carne più deliziosa che ci sia. Gli animali vengono allevati negli spazi immensi della Pampa e della Patagonia. La carne argentina è rinomata perché molto tenera e viene addirittura definita come la più gustosa al mondo, soprattutto se accompagnata da un buon bicchiere di vino dei vigneti di Mendoza: è il paradiso che si siede a tavola con te.

Ballare il tango a Buenos Aires : L’Argentina è la terra del tango. Nelle strade di Buenos Aires, nei luoghi più turistici come San Telmo o La Boca, le coppie si abbandonano alla più sensuale delle danze al ritmo di milongas famosissime o molto intime. Un viaggio in Argentina è l’occasione per imparare qualche passo con i migliori maestri di questa danza sensuale.

Guardare la partita di calcio più folle al mondo : L’Argentina è il paese di Maradona e Messi, pertanto qui il calcio è praticamente una religione. Guardare una partita in Argentina è un’esperienza unica, soprattutto se si tratta di uno dei derby più agguerriti al mondo: la partita fra due squadre mitiche, il Boca Juniors e il River Plate, in uno degli stadi più peculiari del pianeta, la Bombonera.

Il clima in Argentina è molto eterogeneo. A nord le estati sono generalmente calde e umide e gli inverni secchi e miti, mentre le regioni meridionali presentano estremi subpolari, caratterizzate da estati fresche e inverni freddi con nevicate copiose.

Cose da sapere

Lingua
Spagnolo (uff.) Guaicurù, Quechua, Tehuelce, Inglese, Italiano
Capitale
Buenos Aires
Documenti Valiti :
Passaporto con validità minima di 6 mesi. È possibile guidare se in possesso di patente internazionale.
Moneta
Peso Argentino (ARS)
Fuso Orario
GMT-3: -4h (rispetto all'ora solare italiana); -5h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
prefissi: dall' ltalia 0054; per l'Italia 0039 copertura mobile, voce e dati: sì CTI MóvilEDGE, GPRS, GSM 850/1900, CDMA Movistar HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS, GSM 1900, CDMA Personal HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS, GSM 1900
Cosa mettere in valigia
Capi pratici e comodi, meglio se in cotone o lino; scarpe comode, meglio se basse e antiscivolo; abiti formali per la sera nei grandi alberghi; occhiali da sole, coltellino multiuso, cappello, repellente per insetti. In estate a nord, abbigliamento leggero; a nord-ovest nelle Ande e in Patagonia abiti più caldi (giacca a vento e maglione) anche in estate; creme ad alta protezione per la Patagonia.

Scopri L' Argentina

Nessun pacchetto al momento disponibile

You don't have permission to register