Top
 

Cina

Cina

Un viaggio in Cina consente di vivere un’esperienza unica e irripetibile.La Cina vanta più di 4.000 anni di storia arricchita da tradizioni molto forti. La sua cultura, infatti, è una delle più ricche ed eterogenee e si è conservata nonostante l’avanzare della modernità.

Questo immenso e controverso stato offre numerosi punti di interesse artistico, storico e culturale. Immaginate di passeggiare sulla Grande muraglia cinese: così imponente e apparentemente così lontana, essa racchiude un mondo autonomo, avvolto tutt’ora da un velo misterioso.

Godetevi le numerose ed affascinanti pagode, particolari edifici a scopo religioso, ognuna con i suoi dettagli finemente lavorati, colori caratteristici e significato proprio. Infine, vivete il vero spirito del paese, passeggiando per le stradine della Città Proibita, nel cuore di Pechino, la capitale.

Perché poi non passeggiare sulla famosa armata di terracotta conservata a Xian e destinata a proteggere da qualsiasi minaccia l’Imperatore Qin Shi Huan Di? La città potrebbe essere anche una buona occasione per scoprire la cultura culinaria locale.
Infine, come andare in Cina e non visitare Shanghai? In una giornata potrai esplorare questa città tanto moderna quanto storica, che ha conservato un’incontestabile dose di fascino.

Non solo le antiche tradizioni, culture, usanze e modi di costruire vi affascineranno; la Cina si presenterà a voi anche con anche opere di architettura moderna spettacolare e all’avanguardia, ad esempio nella città di Hong Kong . Grandi boulevards costellati da negozi rinomati e tipiche boutiques, piccoli spazi nei quali si vendono prodotti dell’artigianato locale, mercati vivaci e colorati, ma anche gettonati bar, locali e ristoranti pronti a servire i piatti tradizionali cinesi.

Non dimenticate di assaggiare le specialità del luogo durante il vostro viaggio in Cina. Infine, il calore, l’ospitalità e la cordialità dei suoi abitanti vi aiuteranno a rendere il vostro viaggio indimenticabile.

Cultura, storia e patrimonio: un trio elegante per un Paese sorprendente!

Cose da sapere

Lingua
Mandarino (uff.) Yue, Wu, Hakka, Xiang, Gan, Minbei, Minnan
Capitale
Pechino
Documenti Valiti :
Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Non sono riconosciute patenti straniere né internazionali; è possibile tuttavia farsi rilasciare una patente temporanea presso l'ufficio regionale (al punto d'ingresso in Cina) della direzione della Sicurezza dei Veicoli (Vehicle Security Management Office) con la seguente documentazione: patente nazionale o patente internazionale, lettera d'invito, 2 foto formato tessera, modulo debitamente compilato (in lingua cinese). Al candidato della patente temporanea verrà impartita una lezione di guida di 2 ore.
Moneta
Yuan renminbi (CNY)
Fuso Orario
GMT+8: +7h (rispetto all'ora solare italiana); +6h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
Prefissi: dall' ltalia 0086; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: China Mobile GSM 900 China Unicom GSM 900
Cosa mettere in valigia
Capi pratici e comodi; abiti più formali per la sera nei grandi alberghi, scarpe comode, meglio se basse e antiscivolo, abbigliamento più caldo per la sera; occhiali da sole, coltellino multiuso, cappello, creme protettive in estate, costume da bagno per viaggi a sud-est; k-way, collirio, farmaci di uso personale. Abbigliamento invernale per viaggi in Tibet

Scopri La Cina

Nessun pacchetto al momento disponibile