Top
 

Canada

Canada

Il Canada è un paese del Nord America ed è il secondo paese più grande del mondo per superficie totale. Il Canada si trova a nord del continente, ed è circondato dall’Oceano Atlantico a est, dal Pacifico a ovest e dal Mar Glaciale Artico a nord.

A causa dell’enorme estensione della regione, il clima e la geografia sono molto eterogenei. Gli inverni possono essere molto freddi in molte parti del paese, dove le temperature medie giornaliere raggiungono i -15 °C, ma possono addirittura arrivare a -40 °C. Nelle regioni interne la neve è in grado di coprire il terreno per quasi sei mesi all’anno, mentre in alcune parti del nord la neve persiste per tutto l’anno. Il Canada detiene il primato di corsi di acque dolci, grazie ai numerosi e grandi laghi presenti nel territorio.

Inoltre, a causa delle differenze climatiche e geografiche, è possibile trovare esemplari di flora e fauna molto diversi da regione a regione. Infatti, le regioni artiche sono caratterizzate dalla presenza della tundra, mentre le regioni dei monti Appalachi e della Catena Costiera sono ricoperti da foreste di conifere.

In passato il Canada fu una colonia francese e inglese, ciò influenzò la lingua e la cultura degli aborigeni, tanto che, ancora oggi le lingue ufficiali sono l’inglese e il francese.

L’economia del Canada è molto sviluppata, e si basa principalmente sull’estrazione mineraria, grazie alle grandi quantità di metalli presenti nel sottosuolo, oltre a giacimenti di petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Anche il settore agricolo, l’allevamento e lo sfruttamento delle risorse forestali e le industrie meccaniche sono risorse importanti per l’economia del paese.

In Canada, la natura regna sovrana e viene celebrata in tutte le sue forme… Durante il tuo soggiorno in Canada, desidereresti andare alla scoperta di una fauna eccezionale? Balene grigie, orche, delfini, ma anche orsi, mufloni, alci, bisonti castori, cervi e caribù, si trovano qui nel loro regno. Avrai la possibilità di visitare uno dei 42 parchi nazionali del paese. In Canada, dieci parchi nazionali sono classificati come patrimonio mondiale dell’UNESCO … senza considerare le meravigliose Cascate del Niagara! All’osservazione della fauna preferisci altre attività? Troverete quella che fa al caso vostro. Se ad esempio farete visita a Vancouver , in estate si praticano l’arrampicata, i giri in mountain bike, il tree climbing, il rafting o i viaggi in canoa. Se invece deciderai di visitare Ottawa in inverno, potrai praticare praticare lo sci, il pattinaggio su ghiacci, i viaggi su slitta trainata dai cani o la pesca sul ghiaccio… Tutte attività che potrai anche praticare nello Yukon, una vasta regione selvaggia e poco popolata al confine con l’Alaska.. Tutte queste cose fanno del Canada una destinazione ideale per i viaggi con la famiglia!

Cose da sapere

Lingua
Francese e Inglese
Capitale
Ottawa
Documenti Valiti :
Passaporto necessario, in corso di validità. È possibile guidare con patente internazionale. Visto : Necessario solo per periodi superiori ai 6 mesi di permanenza.
Moneta
Dollaro Canadese (CAD)
Fuso Orario
Telefono
Prefissi: dall' ltalia 001; per l'Italia 01139 Copertura mobile, voce e dati: ICE Wireless Inc GSM 1900 Fido GSM 1900 Rogers Wireless GSM 850/1900
Cosa mettere in valigia
Capi pratici e comodi; scarpe comode, meglio se basse e antiscivolo; occhiali da sole, coltellino multiuso, cappello, creme protettive; abiti caldi in inverno e nelle zone più a nord.

Scopri il Canada

Nessun pacchetto al momento disponibile