Top
 

Formentera

Guida Viaggia Veloce

Formentera

La vista offerta dalle migliori spiagge di Formentera, l’isola più piccola tra le Baleari, è essenzialmente quella di mare cristallino e di sabbia bianca, finissima. Qui il paesaggio di esclusiva bellezza racchiude un equilibrio sottile tra le attività turistiche che si sono sviluppate  e il bisogno di conservare la natura come un tesoro prezioso, rendendo Formentera uno tra i luoghi più belli in cui trascorrere le proprie vacanze.

Le spiagge racchiudono un’atmosfera di pace, si respira un senso di allegria e voglia di divertimento, condivisione e buona energia.

SPIAGGIA DI SES ILLETES

La spiaggia di Ses Illetes è un paradiso incontaminato dai tratti caraibici, parte di un parco naturale. I fondali sono bassissimil’acqua cristallina, la sabbia soffice a prova di riposino pomeridiano. Eppure questa calma non è assolutamente sinonimo di noia: lungo la costa, sono tanti i ristorantini in cui degustare piatti a base di pesce fresco e aragoste, oppure bar che preparano per i propri ospiti deliziosi cocktail rinfrescanti.

Per chi è consigliata. Per chi ama passare le proprie giornate al mare in un clima di comfort e vitalità, adatta a qualunque tipo di esigenza, grazie ai numerosi servizi presenti sulla spiaggia.

Dove si trova. Nella parte nord-occidentale dell’isola, in prossimità della località La Savina.

 

CALO D’ES MORTS

Questa piccola caletta è un angolo di paradiso in terra. Il mare ha un colore brillante e turchese che mette di buon umore, la spiaggia è fatta di rocce ma non è molto grande. Barche e abili nuotatori diventano il profilo dell’orizzonte, ed i tramonti visti da qui sono uno spettacolo unico al mondo.

Per chi è consigliata. Per chi desidera una vacanza al mare, in un posto esclusivo, per chi ama il contatto con la natura e vuole tuffarsi in un ritmo di pieno divertimento.

Dove si trova. Nella parte nord-orientale di Formentera, vicino Calò de Sant Agusti.

 

PLATJA DE MIGJORN

Questo tratto di costa si estende per circa 6 km di lunghezza: è proprio qui che si incontra una tra le migliori spiagge di Formentera, chiamata anche “spiaggia di mezzogiorno“. L’arena è sottile, di un colore bianco candido, che a tratti si trasforma in calette rocciose. Sono presenti servizi di ogni genere, ristoranti, strutture balneari e sportive. I tramonti si colorano di musica e cocktail gustosi, regalando ricordi indelebili.

Per chi è consigliata. Per chi desidera trascorrere un po’ di tempo in una località equipaggiata di ogni tipo di comfort, rimanendo nel pieno del fermento e dello spirito delle isole Baleari.

Dove si trova. Si trova sulla costa meridionale dell’isola, nella parte centrale.

 

SPIAGGIA DI ES PUJOLS

Tutto ciò che un viaggiatore amante del divertimento può desiderare è qui: la spiaggia di Es Pujols è una delle più attive nel panorama di Formentera e il contesto naturale in cui è racchiusa la rende una località unica nel Mediterraneo. Acque cristalline e sabbia dorata si trovano a pochissimi passi da negozietti, ristoranti, locali e bar sempre pronti a regalare attimi di festa.

Per chi è consigliata. Per chi vuole restare al centro di ogni attrattiva dell’isola, e godere allo stesso momento di un mare spettacolare e vita movimentata.

Dove si trova. Lungo il litorale settentrionale dell’isola, presso l’omonimo villaggio di Es Pujols.

 

CALA SAONA

Essere su questa spiaggia, tra le migliori di Formentera, vuol dire dedicarsi completamente ad una vacanza al mare all’insegna della bellezza. La sabbia è bianchissima, il mare turchese e la scogliera circostante abbraccia questo lembo di terra rendendo le acque calmissime. La costa offre numerosi servizi, bar, ristoranti, lettini e centri sportivi: un vero e proprio paradiso per chi desidera vivere a pieno ritmo le vacanze. E al tramonto la musica si accende e il sole infiamma il cielo dell’arancio dell’imbrunire.

Per chi è consigliata. Giovani, famiglie, comitive di amici: chiunque abbia voglia di lasciarsi conquistare dall’incanto di Formentera e godere delle attività presenti sull’isola.

Dove si trova. Sulla costa occidentale.

Post Tags:

Sorry, the comment form is closed at this time.