Top
 

Giappone

Giappone

Stai per partire per il Giappone. Che fortuna, ti dicono tutti i tuoi amici.
Ed hanno ragione: un viaggio nel Paese del Sol Levante non è altro che una grande gioia in ogni istante. Una terra ricca di armoniose contraddizioni, colori, profumi, sapori e atmosfere delicate tutte da scoprire. In Giappone, da un lato, sopravvivono le più antiche tradizioni, legate principalmente alle cerimonie del tè, alle geishe e agli onsen, ma si trovano anche città moderne, pullulanti, vive e luminose, come Tokyo, Kyoto, Osaka e Sapporo. 
In Giappone, guardare gli alberi di ciliegio in fiore, per esempio, mette in subbuglio tutto il Paese in primavera: sperimenterai questa emozione unica sedendoti tra i giapponesi durante la bella stagione. Da un lato gli alti grattacieli, figli di tecniche costruttive ingegneristiche all’avanguardia, dall’altro gli antichi e famosi templi ben preservati; di giorno tradizionali mercati, di notte insegne luminose poste all’esterno di ogni locale illuminano il cielo.
In estate, ci sono i fuochi d’artificio che radunano le folle vestite con i più bei yukata, questi sublimi kimono estivi…
Il vostro viaggio vi condurrà poi forse a Kyoto, la città delle geishe, a Hiroshima, dove ancora si possono ammirare i resti degli edifici colpiti dalla bomba atomica, al Monte Fuji, che è il simbolo del Giappone o alla suggestiva Shirakawago, una cittadina medievale famosa per le sue casette in legno, diventata Patrimonio Unesco.  Qui non c’è un centro, ma una moltitudine di quartieri, ognuno con una identità propria. Ti alzerai all’alba per percorrere in lungo e in largo Tsukuji, il più grande mercato del pesce del mondo. Di sicuro andrai in giro tra le strade di Tokyo. Tasterai direttamente il polso della capitale .
Il tuo viaggio in Giappone potrebbe portarti, poi, a vedere il Torii galleggiante di Istukushima-jinja: la porta del santuario Miyajima è uno tra i simboli più conosciuti del Giappone.

Durante la vostra vacanza, non dimenticate di rilassarvi in uno dei tipici onsen, terme naturali di origine vulcanica che i giapponesi amano molto frequentare. Sarà un modo per ricaricare le batterie e per mescolarsi alla gente del luogo. Il Giappone è la meta ideale per un viaggio durante tutto l’anno, ma è particolarmente affascinante in primavera, con lo sbocciare dei ciliegi, quando il paesaggio si tinge di romanticamente di rosa.

E che cosa dire dell’ospitalità dei cittadini e della loro cucina (tra cui il celeberrimo sushi)?  Questi saranno piccoli ma preziosi dettagli che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Grazie al suo mix di cultura e paesaggi, il Giappone risponde a tutti i tipi di viaggiatori, da quelli più avventurieri a quelli più culturali. Esso è inoltre perfetto sia che si viaggi da soli o in compagnia, e addirittura per quelli che vogliono organizzare il loro viaggio di nozze.

Cose da sapere

Lingua
Giapponese
Capitale
Tokyo
Documenti Valiti :
Passaporto necessario, con validità residua di almeno 3 mesi. È possibile guidare con la patente italiana accompagnata da una traduzione ufficiale. Visto : Necessario per soggiorni superiori ai 90 giorni.
Moneta
Yen (JPY)
Fuso Orario
GMT+9: +8h (rispetto all'ora solare italiana); +7h (rispetto all'ora legale italiana)
Telefono
Prefissi: dall' ltalia 0081; per l'Italia dipende dal network locale utilizzato. Copertura mobile, voce e dati: NTT DoCoMo, Inc UMTS 2100 J-Phone UMTS 2100 eMobile UMTS 1700 Il sistema GSM utilizzato in Europa è incompatibile con quello giapponese (funzionano solo i telefoni cellulari di ultima generazione). Per servizi di roaming chiedere ai singoli gestori italiani.
Cosa mettere in valigia
Capi pratici e comodi; abiti più formali per la sera nei grandi alberghi, scarpe comode, meglio se basse e antiscivolo; occhiali da sole, coltellino multiuso, cappello, creme protettive in estate; k-way, collirio, farmaci di uso personale. Abbigliamento leggero nell'Honshu centrale e nella zona meridionale del Paese in estate; abbigliamento pesante ad Hokkaido e nell'Honshu settentrionale in inverno, tenendo presente che può essere fresco anche d'estate.

Scopri il Giappone

Nessun pacchetto al momento disponibile