Top
 

Namaste: ritiri yoga per ritrovare la pace dei sensi in tutto il mondo

Ritiri di Yoga per tornare a casa con ancora più Zen

Namaste: ritiri yoga per ritrovare la pace dei sensi in tutto il mondo

Siete già esperti di yoga o ancora alle prime armi? Non importa! Oggi VIAGGIA VELOCE vi fa scoprire alcuni ritiri di yoga e trovate la pace dei sensi per tornare a casa più zen che mai

Vi sentite attanagliati dallo stress nella vita di ogni giorno? Volete mollare tutto e fuggire lontano? Abbiamo selezionato i nostri ritiri preferiti per fare yoga in giro per il mondo. Fate i bagagli e lasciatevi andare alla pace dei sensi!

 Koh Samui – Thailandia

Se volete rifugiarvi in un contesto tropicale, con un clima caldo e insegnanti di yoga rinomati in tutto il mondo, la Thailandia è la meta che fa per voi. Nonostante Koh Samui potrebbe non ispirare tranquillità e serenità di primo acchito, andate oltre i resort per famiglie e le spiagge affollate, allontanatevi dai sentieri battuti e fate il vostro ingresso al Samahita Retreat, leader del settore per quanto riguarda le vacanze all’insegna dello yoga.

Situato direttamente sulla spiaggia, sulla costa meridionale dell’isola, il Samahita offre un ricco ventaglio di opzioni, da ritiri di gruppo all-inclusive a programmi detox, benessere e dimagranti, fino alla formazione approfondita per insegnanti di yoga. In poche parole, potete personalizzare la vostra esperienza in base alle vostre esigenze specifiche.

Inspirate l’aria fresca mentre praticate yoga nello studio all’aperto (shala), espirate e contemplate serenamente nel giardino della meditazione, finendo in bellezza con una nuotata rinfrescante nella piscina d’acqua di mare. La vostra sistemazione ecosostenibile include un balcone privato e acqua riscaldata dal sole, e i pasti sono preparati secondo i principi dell’Ayurveda per mantenervi sani e felici. Tutto ciò a solo un’ora di aereo dalla vivace Bangkok.

Richiedi un Pacchetto per la Thailandia

Aruba – Antille Olandesi

Chilometri e chilometri di spiagge di sabbia bianca, acque azzurre cristalline e un sole che splende tutto l’anno: benvenuti sull’isola caraibica di Aruba. Questo gioiello tropicale, una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi, offre condizioni praticamente perfette per praticare windsurf, kitesurfing e immersioni, ma anche per gli yogin alla ricerca di tranquillità.

Se siete attivi sui social media, potreste già conoscere Rachel Brathen, nota anche come @yoga_girl. Originaria della Svezia, la star di Instagram condivide i retroscena della sua vita da cartolina ad Aruba: i suoi post, onesti e personali, hanno conquistato oltre 2 milioni di follower.

Ritrovate voi stessi vivendo cinque giorni all’insegna dello yoga e della meditazione nella meta di vacanza dei vostri sogni all’Island Yoga Retreat di Rachel. Trovate il vostro equilibrio praticando SUP Yoga (yoga su una tavola da surf), esplorate la costa settentrionale dell’isola e spiegate le vele verso il tramonto, il tutto compreso nel prezzo insieme a pernottamento, colazione e due cene.

Richiedi un pacchetto per Aruba

Aourir – Marocco

Non riuscite a decidere tra pace interiore e sete di adrenalina? Buone notizie: grazie alla crescente popolarità dei ritiri a base di yoga e surf, non dovete più scegliere per forza l’uno o l’altro.

Il ritiro proposto da SurfMaroc si svolge in una villa affacciata sulla costa selvaggia del Marocco e immersa nella pace e nella tranquillità. Adatte a tutti i livelli e a tutte le abilità, le lezioni di yoga si svolgono in uno yoga shala su un tetto completamente attrezzato e affacciato sull’Oceano Atlantico. Migliorate la vostra forza fisica e mentale, entrambe essenziali per avere successo nel surf, attraverso un mix dinamico di Ashtanga e Vinyasa Flow Yoga unito ad Hatha Yoga e Yoga ristorativo, più rilassanti.

Un’atmosfera serena e onde di prima classe contraddistinguono la cittadina di Aourir, nota anche come “Villaggio delle Banane” per via del numero elevato di piantagioni di banane presenti nella zona. A soli 40 minuti d’auto da Agadir, questo ritiro è facilmente raggiungibile dalla maggior parte degli hub europei. Vento tra i capelli, sabbia sotto i piedi… il luogo ideale per dare libero sfogo al guerriero (e al surfista) che è dentro di voi.

Richiedi un pacchetto per Aouir

Bornholm – Danimarca

Nota come l’isola soleggiata della Danimarca, Bornholm si trova a est della terraferma e ad appena 35 minuti di volo dalla capitale, Copenaghen. Bornholm non è un’isola come le altre. Qui troverete scogliere a picco sul Mar Baltico, spiagge bianchissime, vaste foreste in cui penetra una luce fioca e cittadine pittoresche che sembrano uscite da una cartolina.

Proprio in una di queste cittadine sorge The Bornholm Yoga & Retreat Center, un’ampia struttura dedicata a corpo, anima e natura. Nel corso dell’anno, vi si svolgono diversi workshop. Per un’esperienza a 360°, scegliete il “Moving Into Silence Weekend Retreat” gestito da Solveig Egebjerg, yogin principale del centro. Sarete incoraggiati a lasciarvi alle spalle ogni dispositivo di comunicazione e a immergervi nel mondo del silenzio. Questo viaggio comincia e finisce nella natura: camminerete nelle vicine foreste e lungo la costa, imparerete nuove tecniche di respirazione e mediterete in spiaggia.

Ogni giornata si concluderà con una cena vegetariana preparata in casa con ingredienti biologici e servita attorno a un falò sulla spiaggia.

Richiedi un pacchetto per la Danimarca

Goa – India

È iniziato tutto qui! In India si trovano centinaia di ritiri yoga. Se volete unire una vacanza al mare a sessioni di yoga tra le palme, optate per il Little Cove Yoga Retreat, situato sulla spiaggia di Cola, nell’ex-provincia portoghese di Goa. Qui, l’idea è quella di avvicinarsi il più possibile alla natura: alloggerete in cottage ecosostenibili eretti tra le palme da cocco direttamente sulla spiaggia e vi verranno serviti due sostanziosi pasti al giorno, entrambi vegetariani e tradizionalmente indiani.

Gestite dall’esperto yogin Mahendra Pardeshi, le sessioni vi aiuteranno a ritrovare la vostra calma interiore e a ottenere una buona salute fisica. Potrete inoltre sottoporvi a tutti i trattamenti e massaggi ayurvedici (pratiche di medicina alternativa originatesi nel subcontinente indiano) che volete. In alternativa, godetevi il sole in spiaggia o partecipate a un giro in barca con i pescatori del posto.

Richiedi un pacchetto per l'India

Sorry, the comment form is closed at this time.