Top
 

Bar e Ristoranti a Tema in Italia

Alla scoperta dei ristoranti più bizzarri d’Italia

Bar e Ristoranti a Tema in Italia

Stanchi della solita cenetta? In Italia esistono locali e ristoranti davvero originali e fuori dagli schemi.

Viaggia Veloce vi porta alla scoperta dei ristoranti più bizzarri d’Italia. I locali a tema sono tra i più apprezzati e contano, oltre che sull’ offerta di cocktail e cibo, su un’arma in più: l’atmosfera davvero unica, più scenografici e alternativi, consigliati per vivere un’esperienza gastronomica singolare…

Bere un cocktail da un unicorno per sentirsi nel Medioevo? Scrivere sui muri come si fosse in carcere? Fare serata a temperature polari? Niente è impossibile

Lasciati Ispirare da questa selezione fatta per voi e fatevi trascinare nell’atmosfera magica e speciale di questi posti divertenti, sparsi tra le bellissime perle dell’Italia:

THE STAGE:

Assomiglia a uno yacht di lusso The Stage, il nuovo ristorante di Replay nella splendida cornice di Piazza Gae Aulenti, a Milano.
All’ombra del pennacchio della torre Unicredit, nel quartiere rinnovato di Porta Nuova, ha casa il locale del celebre marchio della moda. I piatti in carta vengono serviti nelle sale del bar-ristorante, tutte rigorosamente in legno. L’impressione, nonostante lo splendido affaccio sullo spaccato metropolitano, è davvero quella di essere in barca, e anzi, in una lussuosissima barca!

 

THE STAGE:  Piazza Gae Aulenti 4, Milano / Aperto tutti i giorni (12:00-15:00 e dalle 19) tranne sabato e domenica a pranzo / Tel: 02 37074118

ICE CLUB – ROMA

Nel cuore del rione Monti, a due passi dal Colosseo e da Piazza Venezia , c’è l’Ice Club, un ice bar realizzato completamente in ghiaccio (per costruirlo, di ghiaccio, ce ne sono volute ben oltre 40 tonnellate!). Se vi sentite sempre accaldati, o semplicemente avete voglia delle atmosfere di montagna, non potete perdervelo: pareti, divani, bancone e bicchieri sono tutti in ghiaccio e la temperatura va sempre sotto lo zero. Ma anche i più freddolosi potrebbero farci una capatina: seduti su morbide pellicce e avvolti da calde mantelle termiche si possono sorseggiare i vari cocktail a base di vodka, le cui etichette arrivano da tutto il mondo. Da non perdere!

 

L’ Ice Club propone ai suoi visitatori una serie di offerte ad esempio il martedì con 20,00 Euro si ha la possibilità di gustarsi Vodka no limit e il giovedì si ha la possibilità di pagare shot ad 1,00 Euro. Per l’ estate è prevista l’ offerta Double Trouble ovvero di due clienti ne paga uno solo. L’ offerta è valida tutti i giorni ad eccezione del sabato e del martedì. Per il biglietto si pagano 15,00 Euro e il prezzo comprende una mantella termica ed una consumazione.

ICE CLUB. Via Madonna dei Monti 18-19, Roma . 06 97845581. Aperto tutti i giorni dalle 17 fino a tardi.

LE CARCERI – FIRENZE:

Ristorante, pizzeria e anche wine bar, Le Carceri è tra i locali più particolari di tutta Firenze , e il suo nome fa presto capire il motivo. Questo ristorante – dove vengono serviti pizza, focacce e calzoni, ma anche piatti più classici della tradizione toscana a base di carne e pesce – sorge nel complesso de Le Murate, dove dal 1800 fino al 1983 si trovava il primo carcere della città. Il ristorante conserva ancora alcuni pezzi originali della struttura e le foto in bianco e nero dell’epoca, riprendendo con un twist romantico l’arredamento che un tempo era quello delle celle. Alle pareti ognuno è libero di scrivere pensieri e disegni: vi sentirete più un artista o un secondino?

 

LE CARCERI. Piazza Madonna Della Neve 3, Firenze. 055 2479327. Aperto tutti i giorni (12:30–14:30 e 19:30–22:30).

UPCYCLE – MILANO

Amanti delle biciclette, questa è per voi! A Milano, impazza la bike mania. Tra i locali più carini del momento (già ve l’avevamo detto quando parlavamo dei luoghi trendy sotto la Madonnina) c’è Upcycle, bar e caffè con coworking dove l’ambiente ricorda quello di un’officina meccanica e le quattro ruote sono davvero a ogni angolo. Qui potete fare nuove conoscenze, arrivare all’ora dell’aperitivo o a quella del tè: quel che è certo è che l’atmosfera sarà da Giro d’Italia!

 

UPCYCLE. Via Andrea Maria Ampère 59, Milano. 02 8342 8268. Aperto tutti I giorni dalle 8.30 alle 23.00 (lunedì fino alle 20, sabato dalle 10, domenica fino alle 21.

JAMAICA PUB – VICENZA

Benvenuti in Giamaica! Caipirinha, chupitos al fico d’India, Jamaica Pot e molti altri cocktail speciali e piatti a base di frutta tropicale: l’atmosfera giamaicana, in questo locale a Vicenza, non è difficile da captare. La musica reggae in sottofondo fa il resto, facendo esplodere il vibe caraibico nelle (tante) serate in cui il bar è strapieno di gente. Sorseggiate un drink ‘all’ombra’ delle palme che addobbano il locale e sentitevi un po’ come il Bob Marley dei nostri tempi.

 

JAMAICA PUB. Via Lanza 36, Vicenza. 338 6018577. Aperto tutti i giorni (19-2) tranne il lunedì.

LA SIESTA – PESCARA

Il Messico in Abruzzo? Niente è impossibile: a La Siesta, storica piadineria di Pescara a due passi da Corso Manthonè, tutto grida ‘Mehico!’: a partire dall’uomo col sombrero disegnato all’ingresso! Mangiate quella che è ritenuta unanimemente una delle piadine migliori della zona e non preoccupatevi se fate tardi: La Siesta sarà lì a coccolarvi anche quando uscirete, stanchi e affamati, da una serata in discoteca!

 

LA SIESTA. Via Marco Polo 6, Pescara. 085 4511581. Aperto tutti i giorni dalle 20 fino alle 4 di notte.

BOUNTY – FIRENZE

Una notte da pirati la potete trascorrere alla Bounty Sea Tavern di Firenze, a poca distanza da Campo di Marte. Questo pub-pizzeria che porta il nome del vascello britannico protagonista di un celebre ammutinamento vanta infatti un’ambientazione unica, che ricorda da vicino le atmosfere della barca. Alcuni tavoli, addirittura, sono ricavati da scialuppe e pontili, con tanto di tetto costellato di stelle. E le stanze sono tutte adibite a vecchie galere con mappe e nomi di famosi ammiragli: Jack Sparrow della pizza, annotatevi tutto!!!!!!

 

Luogo suggestivo essendo arredato come una nave pirata. Offre aperitivo e pasti con panini, pizze e piatti da ristorante.
BOUNTY. Via Aretina 139, Firenze. 055 6504320. Aperto tutti i giorni dalle 19 a mezzanotte.

AVALON PUB – ROMA

Madame e messeri, fate un tuffo nel Medioevo senza spostarvi dalla modernità di Roma.
Dove? All’Avalon, un pub ‘da leggenda’ in zona San Giovanni che stupisce sin dall’ingresso, con la mitica Spada nella Roccia a dare il benvenuto agli ospiti. Ma le stranezze e i riferimenti a quest’epoca non finiscono qui: l’offerta di pietanze medioevali, i drink serviti all’interno di unicorni o di fiale e i camerieri vestiti a tema con i costumi ispirati a quelli del tempo fanno il resto. E per finire la serata in bellezza, non perdetevi il gioco degli scacchi con i bicchieri di birra al posto delle pedine! Prosit, miei baldi cavalieri di Re Artù!

 

AVALON PUB. Via Terni 21/25, Roma. 06 7015755. Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 2

RISTOAEREO

Per una avventura gastronomica a bordo di un vero aereo, prenotare questo ristorante romano a Fiumicino è l’idea più originale che si possa avere. Il velivolo era utilizzato originariamente per i viaggi presidenziali e oggi è diventato non solo fonte di attrazione ma anche scenario di molti programmi televisivi. Nel 2012 viene inserito trai 10 ristoranti più particolari al mondo secondo la rivista internazionale di Vanity Fair. L’ambientazione vintage e l’equipaggio in divisa ricreano l’atmosfera lussuosa, il menù presenta piatti di mare o di terra e le tipologie di prenotazione sono molteplici: si può optare per il bordo aereo in occasione di una cena romantica riservata o, se si vuole strafare, scegliere la formula cena in aereo e pernottamento in yacht, altrimenti, se si è in gruppo, l’aereo può ospitare un massimo di otto persone nel privè presidenziale. Infine, chi vuole mangiare in un clima più informale, tra palme e su sedie di vimini, può accomodarsi nella sala ‘’Jungle’’, che ci regala la vista esterna dell’aereo.

Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register