Top
 

SATURNIA: NOVEMBRE 1 NOTTE

Prendetevi Cura di Voi

SATURNIA: NOVEMBRE 1 NOTTE

€45 persona
Arrivo: sabato, 25 novembre 2017  Partenza: domenica 26 novembre 2017  Durata totale del soggiorno: 1 notti


Informazioni del soggiorno

Prenota con il nostro sconto booking Tellus Saturnia per 2 ospiti e 1 notti con Cancellazione GRATUITA prima del 23 Novembre 2017 al prezzo di 90€

Situato nella città termale di Saturnia, il Tellus Saturnia offre una terrazza, un salone in comune, sistemazioni climatizzate e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Le camere e gli appartamenti del Tellus dispongono di arredi moderni, TV a schermo piatto, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

La colazione continentale a buffet comprende salumi, formaggi, uova, biscotti dolci e croissant.

Potrete usufruire di tariffe scontate presso le Terme di Saturnia, a 2,5 km di distanza. Provvista di un parcheggio privato gratuito, la struttura dista 20 km da Pitigliano.

Le coppie apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata 9,4 per un viaggio a due.

Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Saturnia! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno.

Prenota il soggiorno
Se i voli low cost che hai trovato non hanno soddisfatto le tue esigenze, compila gratuitamente il nostro modulo della pagina IDEA VIAGGIO. Il team di Viaggia Veloce ogni giorno seleziona per te le migliori offerte e voli direttamente dalle compagnie aeree. Per ulteriori info: cambio date, cambio della città di partenza e di arrivo del volo, il numero di passeggeri scrivici a info@viaggiaveloce.it
  • Destinazione
  • Departure
    da Roma/Milano/Bologna/Catania/Pisa/Bari/Torino/Napoli
  • Incluso
    SATURNIA: NOVEMBRE 1 NOTTE
    Parcheggio
    Connessione Wi-fi
    Bagaglio a mano
    Soggiorno
    Volo
    Colazione
  • Non Incluso
    Accesso spa & centro benessere
    Cena
    Piscina
    Navetta Aeroportuale
1
Attrazioni più vicine
  • Terme di Saturnia  1,2 km
  • Le Cascate del Mulino 2 km
 

Bellezze della natura

  • Albegna Fiume 4 km
2
TERME DI SATURNIA:
Le terme di Saturnia sono costituite da un insieme di sorgenti che sorgono in prossimità del comune di Marciano, nelle vicinanze di Saturnia. La leggenda narra che le terme siano nate dall’ira di Giove, che a seguito di un litigio con Saturno, gli scaraventò contro un fulmine, mancandolo: da questa rissa divina sarebbero nate le famose sorgenti. Le proprietà terapeutiche delle terme, caldissime per natura, ricche di calcio e di potassio, di Saturnia erano già conosciute agli Etruschi e ai Romani. Le terme di Saturnia offrono delle valide offerte per chi voglia godersi una giornata in pieno relax. Il costo giornaliero per l’accesso alla piscina è di 25 euro. Se siete un gruppo con più di venti persone, usufruirete di uno sconto di 5 euro, pagando 20 euro. Sono previsti dei prezzi ridotti per bambini, anziani, persone disabili. Per l’accesso di un adulto pagante è previsto l’accesso gratis per un bambino. Non tutti sanno, che oltre alle sedi termali, fornite con numerosi servizi, esistono anche delle piscine libere, accanto a quelle a pagamento, dove non c’è alcun ingresso da pagare. Queste terme libere utilizzano la stessa acqua di cui usufruiscono le altre.

Ingresso alle terme

L’ingresso alle terme di Saturnia varia a seconda della stagione. Durante il periodo invernale, l’orario giornaliero è dalle 9.30 alle 17. Potete usufruire anche del servizio pomeridiano dalle 13 alle 17, pagando 20 euro. In estate l’orario di apertura è alle ore 9.30 e la chiusura alle 19. Se andrete di pomeriggio usufruirete di due ore in più rispetto al periodo invernale.

Le offerte delle terme

Presso le terme di Saturnia è possibile usufruire spesso di alcune offerte: basta guardare sul sito ufficiale le numerose offerte periodiche. Ultimamente per i soggiorni da due o tre notti, vi offrono in regalo un’ulteriore notte, offerta dall’hotel, grazie al servizio 2×3 e 3×4. Se procedete con un po’ di anticipo, riuscirete a trovare una camera a buon prezzo dove alloggiare. Durante il periodo invernale, avete la possibilità di trovare delle ulteriori offerte a buon costo per il periodo di bassa stagione.

Le cascate del mulino

Poco lontano dalle terme di Saturnia, si possono trovare delle sedi termalicompletamente libere, in cui potete accedere. In particolare le cascate del mulino hanno riprodotto uno scenario del tutto particolare: grazie alla loro formazione naturale si estendono per uno spazio molto ampio. Potrete quindi ammirare il paesaggio e fare anche un bagno completamente gratuito e in libertà. Le cascate del mulino sono un patrimonio ormai conosciuto in tutto il mondo. Queste vasche calcaree, che si sono create naturalmente nel corso dei secoli, vi garantisce uno spettacolo davvero invidiabile. La cascata di acqua, che scorre dalla sorgente, consente di riempirle senza mano umana. Le acque si aggirano ad una temperatura di circa 37 gradi, quindi è possibile fare il bagno anche in inverno (ma ricordate di avere a portata di mano un asciugamano, per evitare sbalzi termici). Grazie all’ alto quantitativo di calcio, immergendovi noterete subito una sensazione di benessere generale, che consentirà però al vostro corpo di lavorare. In più queste cascate sono completamente gratuite.

Posizioni sulla mappa

Visualizza le distanze dalla nostra mappa!

COME ARRIVARE ALLE TERME DI SATURNIA:
Saturnia si trova nel cuore della Maremma toscana, a circa 170 Km da Roma, 200 Km da Firenze e 450 Km da Milano. Per raggiungerci imposta nel navigatore l’indirizzo: Loc. Follonata, 58014 Saturnia. Manciano – Grosseto (GR)
In auto – da Nord Autostrada A1 Milano-Bologna-Firenze, uscita Firenze Impruneta. Quindi seguire la superstrada Siena-Grosseto-Scansano- Montemerano-Saturnia. Autostrada A1 Milano-Parma, A 15 Parma-La Spezia, A 12 La Spezia-Livorno-Rosignano Marittimo-Grosseto. Dall’uscita Grosseto EST, seguire la Scansano-Montemerano-Saturnia. Da Milano, circa 500 km per entrambi gli itinerari. In auto – da Sud Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, quindi strada statale Aurelia SS1 fino a Montalto di Castro; al bivio di Vulci proseguire in direzione Manciano-Saturnia. Da Roma centro: circa 180 km.
In treno Stazione di Grosseto (linea Milano-Roma): 60 km da Saturnia. Stazione di Orvieto (linea Milano-Roma) 85 km da Saturnia.

Informazioni utili

Dove Mangiare

Cosa mangiare in Maremma? Scopriamo insieme cosa ci riserva la gastronomia
La cucina Maremmana è fortemente caratterizzata dalle sue origini semplici e frugali. Il rapporto diretto e costante con la terra ed il mare ha dato vita ad una tavola semplice ma allo stesso tempo saporita e genuina. Tra i piatti tipici e tradizionali occupano un posto di primissimo piano le zuppe di verdure, le zuppe di pesce e le pietanze a base di cacciagione ed in particolare di cinghiale. Di seguito, sulle ricette, troverete alcuni consigli utili su come cucinare il cinghiale.
Tra i prodotti tipici della Maremma, spiccano i vini, l'olio, i formaggi, salumi, castagne, funghi e tartufi. Potrete degustarli sia nelle aziende produttrici, che nei tanti ristoranti tipici oppure, in modo più pittoresco, nelle numerose sagre che vengono organizzate nei borghi maremmani in tutti i periodi dell'anno